peseggia 2008

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Peseggia 2008

Il Circolo Damistico di Mestre è stato chiamato a fare da arbitro e da "testimonial" alle tradizionali partite di Dama Italiana in costume giocate a Peseggia nel corso della festa dellla Madonna Addolarata di Settembre.
Il M. di Dama Italiana Claudio De Franceschi, assieme a due soci del circolo, Dino Bellin e Nicolò Calivà hanno contribuito alla buona riuscita della parte della manifestazione che riguardavano le sfide al gioco della Dama

La prima finale si è giocata tra le frazioni di Peseggia e Gardigiano, vedendo vincitrice "Peseggia" che con Pietro Fabiani è riuscita a strappare il trofeo, vinto lo scorso anno, a "Gardigiano" che con Gabrielle Cappelletto ha opposto una valida ma vana resistenza alla partita.
Il "fortissimo" Fabiani ha trionfato anche nella tradizionale gara tra i quartieri del
Carro, Mulino, Torre e Ponte regalando a quest'ultimo dei "punti" preziosi per il risultato finale delle numerose e bellissime "tenzoni".

E per finire la manifestazione ecco il sempre presente M. Claudio De Franceschi si presta a degli incontri in simultanea con diversi giocatori, alcuni in erba, alcuni in fiore e altri in maturità che hanno impegnato il nostro Maestro per più di due ore riuscendo a strappare solo due pareggi.

simultanea del M. Claudio De Franceschisimultanea del M. Claudio De Franceschi

Torna ai contenuti | Torna al menu