tornei interclasse 2009

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


interclasse2009

L'8 di maggio 2009 si è tenuto presso la scuola primaria "Elsa Morante" di Oriago il primo torneo interclasse che ha visto la partecipazione di circa 80 alunni delle classi quarte e quinte della Direzione Didattica Mira 2 - Oriago. I ragazzi provenivano anche dalle altre due scuole primarie, la "Giuseppe Parini" di Borbiago e la "Carlo Goldoni" di Oriago dove l'anno scorso e quest'anno sono stati tenuti dei corsi scolastici di dama italiana nell'ambito del progetto "Più Sport a Scuola"nelle rispettive quarte. Le richieste di partecipazione sono state molte di più ma per esigenze logistiche si è dovuto scegliere otto alunni per classe.

parte del gruppoparte del gruppo

I premi sono stati forniti dall'Assessorato allo Sport della Provincia e dall'Assessorato allo Sport della Regione per tutti i partecipanti. Si è voluto così premiare tutti i ragazzi per il particolare impegno e la serietà con cui hanno partecipato alla gara. Alcune medagliette sono state date a chi aveva vinto tutte le tre gare in programma tra gli applausi dei compagni e dei genitori.
Oltre che alla infaticabile organizzatrice Insegnante Signora Antonella Gazzola, erano presente la Dirigente Scolastica dell'Istituto Dott.ssa Annalisa Pilotto e l'assessore allo Sport della Provincia di Venezia Signora Rita Zanutel.


premipersonalità

La gara è stata organizzata e diretta dai soci del Circolo Dama Mestre sezione di Spinea.
In particolare va ringraziato Dino Bellin, l'organizzatore, che da due anni segue anche come istruttore i ragazzi delle classi quarte sapendo trasmettere la passione per questo gioco.
Si ringraziano Tiziano Bellin e Renzo De Pretto coadiuvatori degli arbitraggii, e Adriano Merelli e Loriano Rampazzo per la direzione di gara e gli abbinamenti.
Di seguito alcuni momenti delle fasi di gara.

L'impegno e la concentrazioni dei concorrenti

impegnoimpegnoimpegno

La consegna delle medaglie da parte di:

Assessore Rita Zanutel, per i finalisti a 6 punti

Dirigente Scolastica Dott.ssa Analisa Pilotto, per i finalisti a 5 punti

Alla Insegnante Antonella Gazzola per la sua dedizione e alla organizzazione

premiazione dell'Assessorepremiazione della Dirigente Scolasticapremiazione alla organizzatrice

Torna ai contenuti | Torna al menu